Motopompe A.I.B Forestali Antincendio

Per intervenire negli incendi boschivi estesi ed in temperatura, la scelta migliore è la pompa a membrana, pistoni o giranti?
Se pensiamo, che l’obiettivo da perseguire per una motopompa antincendio di tipo forestale, sia di fermare la propagazione di un incendio, la motopompa in dotazione, dovrebbe riuscire a portare più acqua possibile sull’incendio.
Inoltre, per aumentarne l’efficacia, è consigliato utilizzare lance con regolazione di portata, multi ugelli per frazionare proporzionalmente l’acqua, sistemi performanti per associare all’acqua additivi e schiume.
Alla fine l’acqua, per spegnere, risulta ancora indispensabile, inoltre è indubbio che: “a tanto fuoco deve corrispondere tanta acqua”.
Due correnti di pensiero hanno diviso l’Italia su questa questione, entrambe con una parte di ragione, ma le pompe a giranti, sono le uniche che riescono a spostare senza un limite di portata l’acqua, indispensabile alla limitazione della propagazione di un incendio.
Sicuramente le pompe a giranti richiedono tanto impegno e formazione, sulle tecniche da adottare e le attrezzature da acquisire performanti allo scopo.
La nuova Bi-Pompa IIPUMPS integra le prestazioni idrauliche di 2 pompe in formato compatto per veicoli e pick-up associando le prestazioni della media pressione e dell’alta pressione.
L’evoluzione tecnica, in particolare, sui terminali per l’irrorazione, oltre alle tubazioni più leggere nei diametri maggiori, permettono di realizzare impianti di idraulica forestale più strutturati e performanti, che seguono l’unico scopo, fermarne la propagazione dell’incendio per salvare alberi, case e vite umane. La nostra gamma di motopompe antincendio forestale risolve qualsiasi necessità e richiesta, si differenziano in base al loro utilizzo, alle dimensioni, alla potenza del motore e al tempo di funzionamento. La nostra azienda, in sinergia con un team di ingegneri esperti di settore, realizza le migliori motopompe antincendio, efficaci ed efficienti nel mondo dell’emergenza. Sai già di quale motopompa antincendio necessiti? Qui puoi trovarne di diverse capacità e tipologia, se invece vuoi consultare un esperto o richiedere un preventivo contattaci nel form che trovi qui sotto.

Visualizzazione di 11 risultati